The Legend of Zelda:Twilight Princess (Guida Completa ITA)

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    Ecco che comincio a scrivere la guida di The Legend of Zelda:Twilight Princess,un gioco RPG uscito inizialmente per il caro vecchio Nintendo Gamecube e poi riadattato per Nintendo Wii,per questo motivo posterò questa guida sia nella sezione dedicata al Gamecube che alla Wii.Vi avviso da ora che baserò la mia guida sulla versione Wii,quindi se alcune cose cambieranno tra le due versioni,perdonatemi.Premettiamo che la saga di The Legend of Zelda è una delle prime che ho amato alla follia,ogni capitolo ha qualcosa di diverso dal precedente e,soprattutto,i giochi non hanno nulla che li colleghi tra di loro,se non varie citazioni,per cui un videogiocatore può iniziare a giocare a Zelda da un qualunque capitolo della saga.L'eroe protagonista della saga si chiama Link,non mi sono MAI permesso di cambiare il nome di un'icona della mia infanzia e mai lo farò,quindi passando alla guida vera e propria,prima di cominciare il gioco vero e proprio vi sarà chiesto di dare un nome al protagonista (come detto prima io lascerò Link) e alla sua cavalla,che chiamerò con il suo nome classico,ovvero Epona.Ma bando alle ciance e proiettiamoci nel gameplay.

    Parte 1
    Il Villaggio Tauro


    Verrete catapultati subito in una cutscene al tramonto,durante la quale vedremo Link parlare (per quanto possa parlare,non aprendo mai bocca per tutto il gioco xD) con un uomo del suo villaggio,che vi anticipo chiamarsi Moy,che gli chiederà il favore di portare una cosa al Castello di Hyrule,situato nell'omonima città.Link accetterà e ci dirigeremo con Moy e la nostra Epona verso casa.Una volta lì,Moy se ne andrà via con la sua famiglia e Link entrerà in casa.Qualche secondo dopo arriverà una persona che porterà via Epona senza dir nulla a Link.Quando arriverà Fad il pastore a chiederci di radunare le capre,noteremo che la nostra cavalla è sparita.Paliamo un secondo dell'interfaccia principale.Per ora ciò che vi posso spiegare sono la mappa in basso a sinistra,che ci mostrerà le varie strade da poter prendere e il nostro portafoglio,in basso a destra,che nel gioco viene chiamato portarupie,essendo la rupia la moneta nell'universo di Zelda,che per il momento può contenere al massimo 300 rupie.Comunque,nell'area in cui vi trovate per ora non c'è nulla da fare,quindi prendete il sentiero alla vostra destra e vi ritroverete in una nuova zona.Se guardate la mappa potrete notare che sulla destra c'è una sorgente d'acqua.Dovrete dirigervi lì.Assistete alla mini-cutscene e fate la conoscenza di Iria,amica d'infanzia di Link,figlia del capo-villaggio ed amante dei cavalli,in particolare della nostra Epona,per la quale vi chiederà di suonare usando una particolare pianta chiamata Erba Melodina,che si trova alle vostre spalle e che ha,ovviamente,la forma di un ferro di cavallo.Non dovete fare altro che raccoglierla con il pulsante A e suonare premendo nuovamente il pulsante (E non chiedetemi come fa una pianta a suonare D:)Comunque dopo aver suonato,Iria sarà felice e se le parlerete vi permetterà di portare via la vostra cavalla.Quindi,salite in groppa al vostro destriero e correte alla velocità della luce da Fad.Andare a cavallo è decisamente più comodo e veloce che camminare e,premendo il pulsante A a cavallo,potrete fare uno sprint per un numero limitate di volte,ma non preoccupatevi,gli sprint si ricaricheranno in pochi secondi.Prendete la strada che avete scartato prima e vi ritroverete all'interno del Villaggio Tauro,il piccolo villaggio dove vive Link.Per arrivare alla fattoria dirigetevi verso l'uscita più a Sud sulla minimappa e preparatevi a radunare le capre,cosa che tutti gli eroi mondiali hanno fatto prima di iniziare a scacciare mostri a destra e a manca,no?Dopo aver dato un'occhiata alle delicate corna delle capre del mondo di Zelda parlate con Fad e iniziate a guadagnarvi la pagnotta.Inizierete un minigioco nel quale dovrete rimettere tutte le capre nell'ovile.Non è difficile.Basterà spaventare le capre andandovi in contro con Epona e cliccare il tasto A,che si sarà trasformato da tasto per lo sprint a tasto "Sciò"(?),per farle fuggire nell'ovile.Prendetevi il tempo che volete e non badate al timer in basso,non c'è un tempo limite.Una volta finito il lavoro,Fad vi ringrazierà e vi preparerà un percorso ad ostacoli per aiutarvi a familiarizzare con Epona.Quando volete andarvene potrete farlo dal lato nord della minimappa con un balzo di Epona.Salvate e finalmente la giornata finirà.Il giorno dopo un gruppetto di tre bambini verrà a svegliare Link.Uscite di casa (per ora non potete far nulla) ed andate a parlare con i mocciosi.Vi diranno che alla bottega vendono la fantasmagoricamenteepicisimma fionda...Wow... Comunque i tre elementi rompizebedei sono Furio (il ragazzino più alto e il più presuntuoso),Betti (la ragazza figlia dei proprietari della bottega) e Birbo (fratellino di Furio,TROPPO maturo per la sua età)

    Continua...

     
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0 replies since 8/7/2013, 15:56   77 views
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